ven 19 nov | Convento dei Frati Minori di S. Angelo

"L'AFRICA DI RAFFAELE MASTO"

“L’Africa riscoperta” è una raccolta di reportage di Raffaele Masto, scrittore e giornalista, esperto d’Africa, scomparso nel marzo 2020. L’Africa appare attraverso lo sguardo di un grande reporter e narratore, che ha viaggiato per trent’anni nel continente africano...
La registrazione all'evento BCM21 è stata chiusa
"L'AFRICA DI RAFFAELE MASTO"

Time & Location

19 nov, 18:00 CET
Convento dei Frati Minori di S. Angelo, Via Renzo Bertoni, 7, 20121 Milano MI, Italia

About The Event

“Samia - Insieme per l’uguaglianza” in occasione di Bookcity 2021, invita alla presentazione del libro “L’Africa riscoperta, memorie di un reporter” di Raffaele Masto scomparso nel marzo 2020, giornalista di Radio popolare e della rivista Africa, profondo conoscitore del continente africano. L’incontro si terrà venerdì 19 novembre ore 18:00 presso l’Aula San Bernardino del Convento dei Frati Minori di S. Angelo.

“L’Africa riscoperta” è una raccolta di reportage di Raffaele Masto, scrittore e giornalista, esperto d’Africa, scomparso nel marzo 2020. L’Africa appare attraverso lo sguardo di un grande reporter e narratore, che ha viaggiato per trent’anni nel continente africano, raccontandone le crisi e i principali conflitti, ma anche le storie di speranza.A descrivere la figura dell’autore , il suo stile, la sua passione per un popolo sfruttato, ma vitale, la sua lucida critica della corruzione delle classi politiche, interverranno i suoi amici più cari, come il giornalista Angelo Ferrari, Marco Trovato direttore editoriale della rivista “Africa”, Paola Rumi curatrice della raccolta degli articoli scritti durante i numerosi viaggi di Raffaele e Marcello Lorrai, giornalista di Radio Popolare. Si aggiungerà Modou Gueye, artista musicale senegalese di cui sarà utile conoscere i suoi commenti dell’”Africa di Raffa”. Speriamo vivamente che nonostante i suoi molteplici impegni, possa partecipare anche la moglie Gisèle.

Come ben sapete, è obbligatorio avere il Green Pass o i risultati del tampone di 48h e l’uso della mascherina. E’ OBBLIGATORIO inviare la PRENOTAZIONE sia per la presenza che per l’eventuale richiesta di collegamento online su www.insiemepersamia.com/eventi e la comunicazione di non partecipazione a unitipersamia@gmail.com: nel qual caso vi sapremo dire se sarà possibile ritrovare la registrazione dell’incontro nel sito dell’associazione (www.insiemepersamia.com).

Share This Event